VIDEOCAMERA FRONTALE
English version
per microchirurgia e specialità chirurgiche
Home
L'idea
Chi siamo
Prof. Andrea Ortensi
EL. CA. di Alberto Cattaneo
Specifiche
Gallery
Contatti
Your browser does not support the video tag.
L'innovativa
Videocamera Frontale
consente:
1
- La Ripresa Video in
FULL HD 1920x 1080, Alta Qualità, formato popolare AVCHD.
2
- Una visione con una messa a fuoco, mediante comando manuale sterile, gestibile da collaboratori al tavolo operatorio o dal chirurgo direttamente, alla distanza focale corrispondente alla distanza di utilizzo di quel modello di Occhiali o Loopes indossati dal Microchirurgo in quella fase.
Es. : se gli Occhiali o Loopes ingrandiscono 4,5 X ad una distanza di 30cm, la video camera mettera' a fuoco esattamente da 0 X fino a 4,5 X alla medesima distanza.
3
-
Ingrandimento Ottico che va da 0 a 30 X
; aumentando pero' l’ingrandimento oltre i 4,5 X L’occhio del chirurgo dova' avvicinarsi oltre i 30 cm, se quella e' la distanza abilitata per la Videocamera.
4 - L’AntiVibrazione
e' stata realizzata con un
Sistema Ottico e non elettronico
, come invece previsto su molte delle videocamere in commercio. L’Antivibrazione Ottica, consente una riproduzione totalmente fedele senza perdita di risoluzione dell’immagine, anche su schermi di grandi dimensioni.
5
-
PlayMemories Home
. Un Software integrato consente trasferimenti su pc per editing, stampa, masterizzazione su disco, invio emails, caricamenti sul Web.
6
-
Fotografie dirette
mediante commutazione da Videoripresa a Fotoripresa.
7
- Peso totale
90 grammi
RIASSUNTO
: Video FULL HD; Ingrandimenti ottici a distanza focale predeterminata da 0 a 4,5 a 30X; Antivibrazione Ottica; Play Memories Home; Fotografie dirette.
COMMENTI:
L’ uso della Video camera è possibile in
TUTTE
le Specialità Chirurgiche
VANTAGGI
: La versatilità e le caratteristiche tecniche fanno di questa Videocamera
uno degli strumenti più avanzati tecnologicamente oggi nel mondo
, nell’ambito del Video Professionale dedicato all’ambito Chirurgico.
L’utilizzo di questo Prototipo potrà essere importante in tutti settori delle chirurgie attuate anche ad occhio nudo, senza sistemi di ingrandimento come Occhiali-Loopes, poiché la ripresa può essere efettuata da 0 a 30 X con la possibilità di registrazione continua o personalizzata su decisione del Chirurgo Operatore, istante per istante dell’intervento chirurgico in corso.
Per l’ambito Microchirurgico, va sottolineata infine la possibilità di dimostrare mediante lo zoom da 0 a 30 X, le diferenze tra visione ad Occhio Nudo e Visione Ingrandita del medesimo campo operatorio,nel medesimo momento, di quel medesimo intervento
NOTA
: L’utilizzo della Videocamera necessita un fase di training–apprendimento,soprattutto perché la sua posizione frontale ,crea la possibilità di una immagine in movimento consensuale agli spostamenti della testa del chirurgo.
Il Sistema AntiVibrazione Ottico ovvia in modo ottimale a questo inconveniente ,ma la capacità di adattamento e quindi di staticità del Chirurgo divengono essi stessi fondamentali per una idonea ripresa.